Fonte: BadTaste.it

Si è tenuta alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento la convention Medusa, dove sono stati presentati tutti i titoli 2011 della casa di distribuzione. Ecco il resoconto di ColinMcKenzie:

MEDUSA
La presentazione di Medusa inizia con il trailer più originale delle Giornate, un montaggio di Benvenuti al sud ridoppiato che parla della situazione delle sale in Italia in maniera esilarante.

medusaPoi si passa ai filmati promozionali. Che bella giornata con Checco Zalone promette di ripetere, se non migliorare, i dati dell'esordio. The next three days è il nuovo thriller con Russell Crowe, nonostante gli scarsi risultati americani qui potrebbe andare meglio. Femmine contro maschi non ha molto bisogno di presentazioni, tuttavia il trailer è decisamente moscio.

La versione di Barney l'ho già visto (e poco amato) a Venezia, il trailer funziona molto meglio e promette più di quanto c'è nel prodotto finito. Immaturi, come tante commedie italiane che non mi piacciono, potrebbe anche funzionare bene, ma temo proprio non mi convincerà.

Baciato dalla fortuna mi sembra poco significativo, mentre Red l'ho visto/commentato solo 24 ore fa ed è inutile ritornarci sopra. La vita e' facile sa di commedia generazionale alla Salvatores, ma non mi aspetto grandi risultati in nessun senso. Season of the Witch è interpretato da Nicolas Cage e avendo fornito una buona buona prova in Kick-Ass, la regola è che per almeno 2-3 anni non sarà possibile vedere film interessanti con lui. Il trailer non sembra smentire questa legge.

Faccio un salto all'Avana sembra sbagliato fin dal concept, quindi lo vedo malissimo. Owen Wilson viene definito un sex symbol nel film di Woody Allen, abbiamo tutti delle speranze. Poi vediamo delle clip con Julia Roberts e Tom Hanks dal film Larry Crowne, purtroppo poco divertenti. The Beaver con Mel Gibson invece mi piace molto, spero che il fantastico concept regga anche per tutto un film. Sotto il vestito nienteL'ultima sfilata è girato in maniera talmente pomposa e delirante da far pensare che potremmo rimpiangere Ti presento un amico.

Vedo anche un filmato di Se sei cosi ti dico si e ho la fortissima sensazione che la tanto vituperata Belen Rodriguez sarà l'ultimo dei problemi del film, che mi sembra avere una mancanza di ritmo inquietante. Speriamo che sia solo un montaggio provvisorio, soprattutto per le musiche.

 

Discutiamone nel Forum