Fonte: Heart Attack

Dopo il full trailer di Star Blazers (in originale Uchū Senkan Yamato, o Space Battleship Yamato), ecco arrivare online i primi due minuti dell'adattamento cinematografico del noto anime che arriverà nei cinema giapponesi tra pochi giorni.

Il filmato mostra una vera e propria battaglia stellare, e c'è da dire che gli effetti visivi fanno invidia a produzioni fantascientifiche hollywoodiane di alto livello:

 

 

Noto anche come Corazzata Spaziale Yamato, è il primo anime fantascientifico di Leiji Matsumoto, creatore di serie come Capitan Harlock e Galaxy Express 999. In Italia fu trasmesso (nella versione "riassemblata" americana) nel 1980. La storia ruotava attorno alla missione di Argo (Yamato in originale), una astronave guidata dal capitano Avatar (!), e il cui obiettivo era quello di recuperare il Cosmo DNA, un dispositivo in grado di eliminare la radioattività che una invasione aliena aveva lasciato sulla Terra, costringendo gli abitanti a rifugiarsi nel sottosuolo.

La versione cinematografica, costata 20 milioni di dollari, mostrerà invece l'evacuazione di 300 milioni di persone dalla Terra per evitare la morte certa dall'espandersi di un buco nero. La Yamato guida la flotta di salvataggio, quando viene attaccata dagli alieni.

Diretto da Takashi Yamazaki, il kolossal fantascientifico uscirà il 18 dicembre 2010 in Giappone.

 

Discutiamone nel forum cinema