Fonte: deadline

frankenNel corso degli anni sono stati realizzati ben trentadue film ispirati al mostro creato dal dottor Victor von Frankenstein, tratti più o meno liberamente dal romanzo Frankenstein, o il moderno Prometeo scritto da Mary Shelley nel biennio 1816-1817 e pubblicato nel 1818, salvo poi ripubblicarne una versione leggermente modificata dall’autrice nel 1831.

Ora la Sony ha in programma di riportare sul grande schermo la leggendaria creatura (idea che nulla a che vedere con l’ipotetico progetto di Timur Bekmambetov e con quello di Guillermo del Toro), facendo sostanzialmente un “aggiornamento” della storia e delle tematiche presenti nel romanzo.

Il film viene infatti descritto come una versione contemporanea del libro di Mary Shelley, e l’idea nasce dallo sceneggiatore Craig Fernandez (From Prada to Nada, Everything Must Go) che presto si dedicherà alla stesura dello script.

La produzione sarà affidata a Matt Tolmach, proprietario dell’omonima casa di produzione, nonché presidente della stessa Sony Pictures fino allo scorso 29 ottobre. 

 

Discutiamone sul Forum Cinema