Fonte: Twitter

Con lo script ormai pronto, Christopher Nolan è già alla ricerca di location per girare The Dark Knight Rises. Lo rivela Geoff Boucher del Los Angeles Times, uno dei pochi giornalisti in contatto più o meno regolare con il regista, che lo ha contattato per un commento a caldo sulle nomination ai Golden Globes ottenute da Inception:

Chris Nolan non si sente benissimo, e sta visitando una serie di location in Asia per le riprese di Dark Knight Rises, è entusiasta delle nomination ai Globes.

A questo punto, partono le speculazioni: Batman Begins era parzialmente ambientato in Tibet (ma le riprese erano state effettuate in Islanda), mentre Il Cavaliere Oscuro è stato girato in parte a Hong Kong. E' possibile che nel terzo episodio Batman torni a visitare questi luoghi, ma alcuni sospettano che questo possa essere un indizio sull'ingresso nel cast di Talia Al Ghul (la cui madre, nei fumetti, è Cinese), possibile villain femminile per cui Nolan ha tenuto dei casting alcune settimane fa. Ovviamente, lo script del film rimarrà segreto il più a lungo possibile, quindi la risposta la sapremo solo quando ci sarà qualche annuncio ufficiale…

Lo script di The Dark Knight Rises verrà consegnato a gennaio, le riprese dovrebbero iniziare a maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi