Olly Moss è un artista e illustratore inglese che da tempo si fa notare per le sue creazioni legate al mondo del cinema. Negli ultimi mesi è stato contattato da diverse compagnie di Hollywood per realizzare locandine e illustrazioni commemorative, come questa locandina di Thor in edizione limitata.

La sua ultima creazione sta facendo il giro del web: un trittico di poster per la arthouse Mondo (con la quale collabora da tempo), mostrate per la prima volta su Wired.com assieme a una intera collezione di illustrazioni e immagini dedicate all'universo di Star Wars.

Le locandine di Star Wars sono dedicate alla saga originale (Star Wars, L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi), e mostrano C-3PO, Darth Vader e Boba Fett come colorate silhouette, nello stile di Moss. A quanto pare, la Mondo ci ha messo più di un anno a ottenere dalla Lucasfilm il permesso di utilizzare i personaggi e gli scenari in una collezione di locandine: totale ne sono state realizzate 17, e potete vederle tutte su Wired.com. Qui sotto trovate quelle di Olly Moss.

 

mondo

impero

empire

 

Discutiamone sul Forum Cinema