Fonte: Pixel Cinema

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che Frankenstein Jr. verrà distribuito nei cinema italiani, rimasterizzato in digitale 2K, per due giorni: il 2 e il 3 febbraio 2011.

Ora Nexo Digital ha diffuso il comunicato stampa ufficiale, assieme alla locandina dell'evento (che si troverà in forma di cartonato "personalizzabile" nei cinema che parteciperanno all'iniziativa). In molti ci hanno chiesto, nei giorni scorsi, se il film verrà proiettato in molti cinema: la cifra esatta delle sale si saprà solo a ridosso di febbraio, ma sul Trovacinema di www.nexodigital.it sono già state caricati i cinema che hanno già dato la disponibilità, e sono già un centinaio. 

Qui sotto potete vedere il manifesto della re-release:

 

 

Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment
presentano
FRANKENSTEIN JUNIOR
un ritorno al cinema in grande stile in digitale 2K
SOLO PER DUE GIORNI
2-3 febbraio 2011

“Rivive” finalmente sui grandi schermi italiani uno dei film cult di tutti i tempi: Frankenstein Junior, che con la regia di Mel Brooks ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo.  Per festeggiare questo film eccezionale Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment hanno organizzato due serate all’insegna del divertimento e della comicità per riportare al cinema in tutto il suo splendore il capolavoro con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle.

Campione d'incassi nel 1975, il film è una parodia del celebre Frankenstein di James Whale del 1931 e delle varie pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni venti, Frankenstein Junior è considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. In Italia con oltre 500.000 copie vendute e lo straordinario doppiaggio curato da Mario Maldesi, il film è il DVD classico di maggior successo della storia dell'home video: una perla di comicità che finalmente rivive al cinema in digitale 2K.

Il ritorno di Frankenstein Junior nei cinema per il Legend Film Festival si trasforma così in una vera e propria festa che toccherà le sale italiane il 2 e il 3 febbraio con animazioni, giochi e gadget imperdibili in collaborazione con Radio Deejay e con Deejay Chiama Italia. Un’occasione unica per condividere la propria passione per un classico della comicità di tutti i tempi.

Inoltre, in omaggio per tutti coloro che acquisteranno i biglietti dell’evento, uno speciale coupon del valore di 3 euro per acquistare il Blu-Ray HD del film con i suoi numerosi contenuti speciali.

Ma non è finita qui: per promuovere la proiezione in digitale 2K di Frankenstein Jr., Nexo Digital ha realizzato un cartonato molto particolare che sta già spopolando in rete e che verrà distribuito in tutti i cinema d’Italia. La celebre locandina del film (realizzata su cartone in formato gigante 1 m X 2 m) propone infatti un foro al posto del volto di Marty Feldman: tutti gli spettatori sono invitati a farsi fotografare nei panni del mitico Igor per postare la propria foto su Facebook in una gara all’ultimo “mostruoso” scatto.

L’elenco dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà disponibile sul sito www.nexodigital.it.

 

Frankenstein Junior tornerà al cinema in versione digitale rimasterizzata il 2 e il 3 febbraio 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema