Fonte: twitter via slashfilm

Il teaser trailer di Red State pubblicato alla vigilia di Natale rimarrà probabilmente l’unico filmato prima dell'uscita al cinema, dal momento che il regista Kevin Smith non sembra intenzionato a diffondere un full trailer prima dell'ipotetica uscita fissata per marzo.

Nel corso dell’ultimo anno, Smith si è comportato in maniera decisamente ostile nei confronti dei media, e ora ha serie intenzioni di non consentire nessuna anteprima stampa, così come non sembra intenzionato a rilasciare interviste ai giornalisti durante i festival, facendo pervenire le notizie attraverso un podcast chiamato Red State Of The Union Q&A.

Smith ha registrato gran parte delle possibili domande e ha fornito le risposte proprio nelle diverse puntate del podcast, proprio in una di queste spiega il motivo di tale decisione:

Sono follemente dettagliate, e per il momento abbiamo finito. Penso di aver già risposto a tutte le domande su Red State, togliendo così la necessità di essere intervistato. Dopo quasi vent’anni d'esperienza, posso dire solo questo: la gente scrive ciò che vuole, indipendentemente dal fatto che abbia parlato con me o no. Le persone che vogliono scrivere qualcosa su Red State possono trarre gli spunti necessari dal podcast; quelli che non vogliono, ma devono farlo, stanno facendo ciò che pigramente fanno sempre: copiare da quei blog che in realtà fanno il loro lavoro correttamente. Spesso le loro ricerche su Google si fermano ai primi risultati, manifestando così un'etica del lavoro trasandata e negligente. Quindi, piuttosto che arrivare a uno spreco di tempo e denaro per questi soggetti, io ho fatto questo RedStateOfTheUnion Q&A come se fosse un kit audio per la stampa. Abbiamo pure trascritto il contenuto per gli scrittori SUPER pigri che si sono già lamentati di dover ascoltare un audio di 12 ore in modo tale da scrivere con cognizione di causa.

Via @JackEdwardSmith: "Quando verrà rilasciato il full trailer di Red State?" Non sono sicuro di volerne fare uno, di quelli in cui si spiega la trama. […] Se fosse per me mi piacerebbe andare avanti solamente con il teaser già uscito.

Il film dura 95 minuti compresi i titoli di coda. Abbiamo rallentato lo scorrere dei titoli per permettere di poter leggere i nomi del cast e della crew con calma. Non siamo riusciti a pagarli molto con questo film, quindi era il minimo che potessimo fare. Ho sempre amato come i fratelli Farrelly inseriscono le foto di tutta la crew al termine di alcuni loro film. Possono rappresentare un modo disordinato e non tradizionale di fare comporre i titoli di coda, però ho sempre rispettato lo sforzo per contribuire a premiare le persone che hanno lavorato al film.

Di seguito, la sinossi del film, autoprodotto e finanziato dallo stesso Smith:

Sin dai tempi di Clerks (co-vincitore del Filmmakers Trophy nel 1994 al Sundance Film Festival), Kevin Smith è conosciuto per il suo stile di scrittura acuto, comico, sovversivo. In Red State salta dalla commedia all'horror, e dimostra che la buona scrittura trascende i generi cinematografici.
Red State inizia seguendo tre liceali attizzati che si mettono in viaggio dopo aver visto una inserzione online nella quale una donna è alla ricerca di ragazzi per fare sesso di gruppo. I liceali partono per soddisfare la loro libidine, ma quello che inizia come una fantasia prende una piega molto dark quando si scontrano con una terrificante forza "santa" con intenzioni fatali.
Lo stile realistico di Smith dà al film una sensazione di intimità, elevando il terrore verso proporzioni bibliche. Red State è uno sconvolgente nuovo tipo di film horror che mette a confronto poteri superiori e dottrine estreme assieme alla vendetta.

Nel cast Michael Angarano, Kerry Bishe, Nicholas Braun, Kyle Gallner, John Goodman, Melissa Leo, Michael Parks, Kevin Pollak e Stephen Root.

Il film verrà presentato al Sundance Festival a gennaio.

Discutiamone sul Forum Cinema