Fonte: Indiewire

Jessica Chastain, che vedremo il prossimo anno nell’atteso The tree of life di Malick, e Michael Shannon (Revolutionary road) saranno i protagonisti di Take Shelter, film drammatico diretto da Jeff Nichols (Shotgun stories). Tra gli altri interpreti anche Shea Whigham (Boardwalk Empire), Katy Mixon (Eastbound & Down), e Kathy Baker (Edward Mani di forbice).

La pellicola verrà presentata al Sundance Film Festival tra il 20 e il 30 Gennaio 2011. Sul sito ufficiale della importante rassegna cinematografica è possibile leggere una prima breve sinossi del film:

Curtis LaForche vive in una piccola cittadina nell’Ohio con sua moglie Samantha e sua figlia Hannah, una bambina sorda di sei anni. Quando Curtis comincia ad avere orribili incubi, tiene le sue visioni per sé, scaricando la tensione costruendo ossessivamente un riparo contro le tempeste nel suo cortile. Il suo inspiegabile comportamento spaventa e confonde le persone a lui care, ma i problemi nel suo matrimonio e la tensione con la sua comunità non sono paragonabili con la paura tenuta segreta da Curtis di ciò che i suoi sogni potrebbero realmente significare.

Inoltre, il sito Collider ha pubblicato le prime foto del film, nelle quali possiamo vedere i due protagonisti. Potete vederle tutte cliccando qui o sulla foto:

 

take shelter

 

Discutiamone nel Forum Cinema