Fonte: Scene Louisiana

Durante una intervista a Scene Louisiana, il vice-presidente di produzione della Warner Bros Ravi Mehta ha risposto ai rumour dei mesi scorsi riguardo alla possibilità che The Dark Knight Rises venga girato a New Orleans, e nel farlo ha confermato due location:

Riusciremo a intervistare Christopher Nolan tra un paio di mesi?
[ride] Qualcuno ha preso quella storia e ci ha ricamato sopra. So che gireranno in Inghilterra, a Los Angeles e ci sarà una terza città.

New Orleans è almeno in lizza?
Beh ne sono sicuro! Perché no? Avete ottimi incentivi, e finora abbiamo avuto delle splendide esperienze in Louisiana.

Buona parte del Cavaliere Oscuro è stata girata a Chicago, ma sembra che la città ventosa non verrà utilizzata come location per questo terzo episodio. La terza città potrebbe essere in Asia, dove Nolan si è recato alcune settimane fa (ma è possibile che in Asia vengano girate solo scene di seconda unità), o appunto New Orleans (anche se tra California e Inghilterra, la produzione dovrebbe già avere a disposizione parecchi spazi). 

Va ricordato comunque che le location definitive vengono stabilite, solitamente, in base alla sceneggiatura finale: per esempio, l'ultima revisione dello script di Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare ha determinato lo spostamento delle riprese da Baton Rouge all'Inghilterra.

The Dark Knight Rises verrà girato a partire da maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi