Fonte: ShockTillYouDrop

In una intervista a ShockTillYouDrop, il produttore Charles Roven ha parlato di due progetti a cui sta lavorando che sono molto, molto attesi dai fan: The Dark Knight Rises e il nuovo film di Superman, il primo diretto da Christopher Nolan, il secondo prodotto a lui e diretto da Zack Snyder.

Ecco cosa ha detto a proposito dei due film, e degli eventuali collegamenti che potrebbero esserci tra i due universi cinematografici:

Alcuni pensano che i due film potrebbero appartenere a un universo condiviso, un giorno.
No. Magari qualcuno ci sta pensando, ma al momento Batman e Superman vivono ciascuno nel proprio mondo. Le loro storie sono e rimangono loro, e non stiamo pensando a nulla che oltrepassi ciascun film a livello individuale.

Christian Bale recentemente ha detto che secondo lui l'attuale ciclo cinematografico di Batman si concluderà con il terzo film di Nolan.
Beh, penso che sia stato Christopher Nolan a dire di voler fare una trilogia, e questa è una trilogia. Questo è quel che sappiamo.The Dark Knight Rises è la terza parte di quello che Nolan ha creato con Batman Begins, e noi non stiamo pensando a nulla dopo questo film. Quello che so di Chris è che si concentra sempre solo sul film che sta facendo, rimane completamente immerso, e farà The Dark Knight Rises nel miglior modo possibile. Non penserà mai "ce ne sarà un altro?" finché non avrà finito. E comunque, ha già detto che si tratta di una trilogia.

Quanto è difficile per Nolan pensare anche a Superman in termini di "supervisore", sapendo che si concentra solo su un film alla volta?
E' una mole enorme di lavoro, ma abbiamo trovato un modo per far funzionare tutto quanto. Speriamo che ci sia un certo periodo di tempo tra l'inizio delle riprese di uno e l'inizio delle riprese dell'altro. Al momento, Dark Knight Rises uscirà nell'estate del 2012, mentre Superman arriverà nell'inverno del 2012. Quindi speriamo di farcela – e siamo solo alle fasi iniziali della lavorazione di entrambi. Non siamo nemmeno ufficialmente in pre-produzione per nessuno dei due film. E le riprese di entrambi dureranno parecchio, ma speriamo che si sovrappongano il meno possibile.

Una domanda su Superman: in molti dicono che Superman sarà in computer grafica. Qualche commento?
Una delle cose che sapete di come lavoriamo a questi film è che i rumour sono rumour, e quando abbiamo qualcosa da dire, la diciamo. Fino ad allora, non ci sarà nulla da dire.

The Dark Knight Rises verrà girato a partire da maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi