Fonte: Facebook

John Wagner, creatore dei fumetto Giudice Dredd, ha visitato il set di Cape Town dove sono in corso le riprese del nuovo adattamento della sua opera. L’autore ha divulgato, tramite la sua pagina Facebook, alcuni interessanti dettagli sulla produzione.

Il film occupa tutte le quattro grandi costruzioni negli studi di Cape Town. […] Il set sembra davvero grande!… Quello che ho visto era davvero Mega-City. E in ogni caso il Sud Africa ha qualcosa che ricorda Mega-City.

Wagner inoltre ha parlato della trama del film, e ha ammesso di aver avuto alcuni problemi all’inizio:

Alex Garland (lo sceneggiatore) e io abbiamo avuto alcune divergenze, ma spesso lui aveva dei validi motivi per realizzare le cose in un certo modo. Sulla questione principale, concentrando la trama su un determinato periodo, piuttosto che sul cercare di trasporre l’intera vita di Dredd a Mega-City, ora vedo che aveva ragione. Era uno dei difetti del primo film, in cui si cercava di fare troppo…

L’autore ha poi aggiunto alcune considerazioni positive sul cast:

 

dredd

Mi ha fatto molto piacere vedere Karl Urban e Olivia Thirlby, entrambi eccellenti nei loro ruoli e lavorano bene in squadra… ho appena avuto una breve conversazione con Karl, è troppo preso dal lavoro per perdere tempo […] Karl, quando recita (e anche quando non lo fa!) è veramente Giudice Dredd… sa dare toni diversi alla propria voce, e fornirà la giusta asprezza e l’autorità a Dredd.

Non sono mancate opinioni circa le scelte per i costumi:

L’uniforme non sembra una tuta muscolosa, è molto credibile.. era quasi paramilitare.. ma secondo me funziona. Ho potuto vedere solo una porzione di una lawmaster (le moto volanti), quindi non posso commentarla

Infine un pensiero rivolto ai fan:

L'intero cast si sta davvero impegnando ed è determinato a produrre un film dannatamente buono, purtroppo ho dovuto lasciarli prima di poterli vedere girare scene ultra violente. Sono rimasto estremamente impressionato dall’effetto 3-D dalla demo agli Universal Studios di L.A., i miei ricordi sono andati ai deboli tentativi che avevo visto da giovane. C’è stato un enorme cambiamento da allora, aggiunge davvero profondità. E tutto questo è davvero ottimo.

Tratto dal fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra, e in particolare dalla storyline pubblicata su 2000 A.D., Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario.

Il film sarà distribuito dalla Lionsgate e avrà a disposizione un budget di circa 45 milioni di dollari.
Dredd, scritto da Alex Garland e diretto da Pete Travis, verrà girato in 3D e uscirà nel 2012. Nel cast Karl Urban, Olivia Thirlby e Lena Headey

Discutiamone sul Forum Cinema