Fonte: wrap

E' stato confermato il cast di The Iceman, biopic prodotto dalla Millennum Films e dalla Bleiberg Entertanment.

La presenza, ufficializzata congiuntamente dalle due case co-produttrici, di Michael Shannon (Boardwalk Empire), Benicio Del Toro e James Franco nella pellicola va dunque a confermare le voci che già vi riportavamo alcuni mesi fa quando il film cominciava a cercare un distributore.

Shannon interpreterà la figura realmente esistita del killer Richard Kuklinski, che confessò di aver commesso oltre 100 omicidi per “lavoro”, molti dei quali comportarono l'occultamento dei resti dei cadaveri tramite congelamento.

Del Toro sarà Roy Demeo, un criminale alle dipendenze di Kuklinski, mentre Franco avrà il ruolo del killer Mr. Softee, un collaboratore del protagonista. Ariel Vromen firmerà la sceneggiatura del film scritta insieme a Morgan Land.

Il film si baserà sul libro di Anthony Bruno The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer, così come sul documentario di Jim Thebaut The Iceman Tapes: Conversations with a Killer.

E’ curioso che in questo momento vi siano due progetti basati sulla figura di Kuklinski. Il secondo, con protagonista Mickey Rourke, si intitolerà The Ice Man: Confessions of Mafia Contract Killer, e sarà un adattamento del romanzo di Philip Carlo. Entrambi i progetti sono stati portati all'AFM (America Film Market) per trovare un distributore e, a questo punto, sembrerebbe che la versione con protagonista Shannon sia quella che avrà per prima il via libera (probabilmente a discapito di quella con Rourke)…

 

inceman

 

 

Discutiamone nel Forum