Fonte: firstshowing.net

Dopo anni di film deludenti, il regista Rob Reiner, che negli anni '80 e '90 ha diretto film come Harry ti presento Sally, Misery non deve morire e Codice d'onore, è riuscito di recente a riconquistare il favore della critica prima con Non è mai troppo tardi e poi con Flipped, uscito lo scorso anno, piccola produzione che nonostante le ottime recensioni non ha raccolto un grande successo di pubblico, forse anche a causa di un cast poco conosciuto.

Il suo prossimo progetto, un film originale intitolato The Third Act, non dovrebbe avere questo problema, considerando che nei due ruoli principali sono appena stati scritturati Morgan Freeman e Annette Bening. Lui, premio Oscar per Million Dollar Baby, ha già lavorato con Reiner proprio in Non è mai troppo tardi, mentre lei è nominata quest'anno per I ragazzi stanno bene e continua a mantenere una carriera interessante nonostante l'avanzare dell'età.

Ancora sconosciuta la trama del film, ma se riusciamo a interpretare correttamente il titolo, potrebbe avere a che fare con l'andare in pensione. Vista la propensione del regista per le commedie romantiche, potrebbe rivelarsi un film sulla falsariga di Tutto può succedere o È complicato, con una storia d'amore sbocciata in tarda età. Oppure, The Third Act potrebbe benissimo essere qualcosa di completamente diverso.

Attendiamo quindi che le ipotesi si trasformino in certezze con l'inizio della produzione, che dovrebbe essere imminente.

Discutiamone nel Forum