Fonte: Heat Vision, Deadline

Heat Vision e Deadline rivelano altri due nomi in lizza per entrare nel cast di Dark Shadows, l'adattamento cinematografico della serie televisiva (da noi intitolata L'Ombra della Notte nel remake degli anni novanta) che Tim Burton porterà al cinema con Johnny Depp nei panni del vampiro protagonista Barnabas Collins. dark shadows

Secondo il primo, Michelle Pfeiffer è in trattative per tornare a lavorare con il regista di Batman: Il Ritorno. L'attrice sta chiudendo gli ultimi dettagli di un accordo che la porterà a interpretare Elizabeth Collins Stoddard, la solitaria matriarca della famiglia Collins e che non ha mai lasciato la villa sin dalla scomparsa del marito, dieci anni prima dell'epoca in cui è ambientato il film. 

Deadline aggiunge che Helena Bonham Carter (e questa non è una novità, nonostante recentemente avesse dichiarato di voler partecipare ad altre produzioni oltre a quelle del marito) dovrebbe interpretare Hoffman, una psicologa specializzata in rari disordini legati al sangur, che si trasferisce in città all'inizio del film. Inizialmente vissuta come una minaccia dal vampiro Barnabas, finirà per diventare sua alleata, e potrebbe addirittura curarlo dalla sua sete di sangue.

Nel cast anche Eva Green, che interpreterà Angelique, una potente strega legata da un amore/odio per Barnabas Collins, e Jackie Earle Haley e Bella Heathcote, attualmente in trattative per le parti di Willie Loomis e Victoria Winters.

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
 
Le riprese di Dark Shadows, diretto da Tim Burton, inizieranno tra poche settimane.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema