Fonte: Deadline

La Paramount Pictures ha deciso di puntare sulla stella emergente Hailee Steinfeld affidandole un ruolo da protagonista in Forgotten, progetto cinematografico in sviluppo presso la casa di produzione.hailee

L'attrice appena quattordicenne ha esordito ne Il Grinta dei fratelli Coen, con un'interpretazione che le è valsa una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista e che ha spinto gli Studios a puntare su di lei per questo nuovo progetto.

Tratto da un romanzo di Cat Patrick, Forgotten racconta la storia di London Lane, una sedicenne affetta da un particolare disturbo della memoria che le causa la cancellazione dei suoi ricordi ogni notte alle 4 e 33. La mattina seguente tutto ciò che riesce a ricordare sono gli eventi del suo futuro. Dopo aver incontrato un nuovo ragazzo a scuola, London comincia a preoccuparsi scoprendo che non vi è traccia del giovane nei suoi “futuri ricordi”.

Il romanzo d'origine non verrà pubblicato prima del prossimo giugno, ma la Paramount ha già acquistato i diritti per la relativa trasposizione cinematografica. La pellicola verrà prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage per la Fake Empire e rappresenterà il primo impegno cinematografico per la Steinfeld dopo la sua nomination.

Tratto da un romanzo di Charles Portis, Il Grinta è uscito il 22 dicembre negli States, e il 18 febbraio in Italia.

Discutiamone sul Forum Cinema