Fonte: BadTaste.it

Uscirà venerdì prossimo 16 marzo in Italia Gnomeo e Giulietta, il film di animazione inglese diretto da Kelly Asbury campione d'incassi negli Stati Uniti.

Per l'occasione, la divisione italiana della Disney ha pubblicato due nuove featurette del film: la prima approfondisce la colonna sonora tratta dai successi di Elton John e Bernie Taupin (con la collaborazione dei compositori James Newton Howard e Chris Bacon), mentre la seconda si sofferma sui personaggi. 

 

 

Come avrete notato dalle featurette, il doppiaggio italiano del film calcherà parecchio sulla componente… dialettale. Ebbene, anche i nuovi poster del film fanno lo stesso: potete vederli cliccando sulle miniature.

 

 

 

  • Il trailer americano
  • Il trailer italiano

Il cast vocale originale comprende attori come Emily Blunt e James McAvoy, assieme a Jason Statham, Maggie Smith, Michael Caine, Patrick Stewart, Julie Walters, Matt Lucas e Eugene Levy. Numerosi anche i cammeo: da Hulk Hogan a Dolly Parton, fino a Ozzy Osbourne. La colonna sonora è stata firmata da Elton John, con una canzone – intitolata "Hello, Hello" – che canterà assieme a Lady Gaga.

Il film ha avuto una storia decisamente travagliata: ideato da Rob Sprackling e John Smith, doveva essere realizzato dalla Disney Animation, ma poi è passato nelle mani della Miramax Films (sempre Disney) fino a quelle della Touchstone (altra etichetta Disney), che si occuperà di distribuirlo negli USA.

Il film arriverà negli USA l'11 febbraio, e in Italia il 16 marzo 2011, distribuito da Disney anche in 3D.

Discutiamone nel Forum