Fonte: Access Hollywood

Nelle scorse settimane il ruolo di Superman è stato descritto come oggetto di un vero e proprio testa a testa fra Joe Manganiello, in un primo momento indicato come molto vicino ad ottenere la parte, e Henry Cavill, che invece si è rivelato la scelta definitiva per la pellicola.

Intervistato a questo proposito, l'attore ha rivelato quali sono state le motivazioni che lo hanno portato a dover rinunciare al ruolo da protagonista nel film di Zack Snyder.

mangaAlla fine della giornata mi volevano per uno screen test e mi hanno chiesto le misure per il costume da Superman e tutto il resto.. la loro data per le riprese si è spostata e questo comportava il tenermi 11 settimane lontano dai miei impegni per True Blood. Quindi, alla fine, non abbiamo potuto ottenere un accordo di lavoro… e così sono dovuto andare via. Così purtroppo non ho mai svolto lo screen test e non ho mai indossato il costume.

Da queste affermazioni dell'attore emerge dunque un quadro parzialmente diverso da quello descritto da Snyder che aveva parlato di una vera e propria “corsa Manganiello-Cavill”, quando in effetti le trattative con uno dei due erano saltate quasi subito.

Oltre a Henry Cavill, l'unica altra presenza confermata nel cast è quella di Diane Lane nel ruolo di Martha Kent. Nel ruolo di Jonathan Kent, il marito di Martha, si rumoreggia da qualche giorno il coinvolgimento di Kevin Costner, mentre per quello del villain Il Generale Zod si rumoreggia Viggo Mortensen.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi