Fonte: News of the World (via DailyMail.uk e THR )

firth

[UPDATE] L'Hollywood Reporter aggiorna la notizia spiegando non solo che l'attore ha buone possibilità di entrare nel cast, ma anche che il film NON avrà nulla a che fare con i vampiri, nonostante il titolo possa trarre d'inganno.

 


 

 

La star de Il Discorso del Re Colin Firth potrebbe unirsi a Nicole Kidman e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, I ragazzi stanno bene) in Stoker, un film che sembra essere ispirato dal Dracula di Bram Stoker: la sceneggiatura è stata scritta dal protagonista di Prison Break, Wentworth Miller, mentre a dirigere troviamo Park Chan-Wook (Old Boy, vincitore a Cannes nel 2004), premiato con il fratello al 61esimo Festival di Berlino per Night Fishing, un cortometraggio girato interamente con un iPhone.

La storia di Stoker ruota attorno a due donne, una ragazza di nome India e sua madre, che ricevono la visita di un misterioso zio dopo la morte del papà di India. La Wasikowska sarà proprio la giovane donna, Nicole Kidman la madre e Firth dovrebbe interpretare lo zio.

A riportare queste notizie è stato un quotidiano inglese, News of the World, secondo il quale il film sarà simile ai classici horror con Christopher Lee: una fonte avrebbe anche rivelato che la pellicola sarà "dark, moderna e spaventosa" e che in una scena lo zio "colpisce al collo una vittima con delle forbici e uccide un'altra persona con il ramo di un albero".

The Hollywood Reporter ha provato a indagare, ma la Moho Film, la compagnia di Park Chan-Wook, si è astenuta dal commentare, dicendo solamente che i dettagli saranno rivelati nelle prossime tre settimane.

Noi saremo pronti per aggiornarvi…