Fonte: Variety

Ancora una new entry nel cast di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, il film della 20th Century Fox che reinventerà la figura del famoso presidente americano mostrandolo nelle vesti di ammazzavampiri.

Ad un già nutrito cast si è infatti aggiunto Alan Tudyk, conosciuto soprattutto per il ruolo di protagonista nella serie di fantascienza Firefly, nonché nella pellicola cinematografica da essa tratta intitolata Serenity. Nel film l'attore andrà ad interpretare il ruolo di Stephen A. Douglas, personaggio ispirato alla figura realmente esistita del senatore del Partito Democratico che sfidò Lincoln alle elezioni presidenziali del 1860. Nella finzione cinematografica invece il politico si alleerà con i vampiri degli stati del sud.

Scritto da Grahame-Smith a partire da un suo stesso romanzo, il film parte dal presupposto che la madre del 16esimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln sia stata uccisa da una creatura soprannaturale, spingendo il figlio a diventare un appassionato cacciatore di vampiri. Il film verrà prodotto da Tim Burton per la 20th Century Fox.

Nel cast Benjamin Walker (nei panni di Abramo Lincoln), Mary Elizabeth Winstead (sua moglie Mary Todd), Anthony Mackie (il segretario di stato William Seward), Dominic Cooper (il mentore e assassino di vampiri Henry Sturges) e Jimmi Simpson (Josh Speed, assistente di Lincoln).

Il budget sarà di 69 milioni di dollari, il film verrà girato in 3D a partire dalla fine di marzo e l'uscita è prevista per il 22 giugno 2012.

 

 

lin

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema