Fonte: thinkhero

La settimana scorsa vi abbiamo riportato le dichiarazioni del regista Byan Tailor su Ghost Rider: Spirit of Vengeance, da lui diretto assieme a Mark Neveldine.

Durante un podcast con thinkhero, Tailor (Crank, Gamer) ha spiegato che il film, da lui definito un "requel", sarà diverso in tutto dal primo film, tranne per la presenza di Nicolas Cage:

blackoutSostanzialmente ci siamo detti che volevamo farlo, ci sarebbe piaciuto farlo, ma sarebbe stato diverso al 100% dal primo film, ogni cosa, tranne Nicolas. Vogliamo che i personaggi sembrino diversi. La storia di questi personaggi è diversa, l'origine della storia si evolve in modi a cui il primo film non alludeva. La location è diversa, così come tutto il cast. L'unica cosa che non cambia è la presenza di Nic. E' più simile a un reboot, ma con lo stesso attore: cosa che rende un film un "requel". O un "seboot". Non saprei dire quale dei due mi piace di più.”

Questo è, invece, quello che il regista ha detto sulle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la regia di Spirit of Vengenace e sui rumor relativi al budget.

La prima cosa che mi ha "attratto" è stata la presenza di Nic, e la seconda è stata il personaggio e quanto potesse essere fico. Volevo fare il film di Ghost Rider che mi sarebbe piaciuto vedere.
Le notizie sul budget di Ghost Rider sono molto esagerate. E' la stessa cosa di Gamer. Non avevamo molti soldi per fare il film… ma siamo stati molto creativi. Sarà fott###mente grandioso!

Tailor, senza sbilanciarsi troppo, ha anche fatto qualche commento su Blackout, il villain interpretato da Johnny Whitworth (da lui già diretto in Gamer), confermando che al Comic Con vedremo le prime immaggini.

Blackout è un personaggio divertente. I suoi poteri sono grandiosi: abbiamo realizzato delle cose, con i suoi poteri, che sono grandiose e non appaiono nei fumetti originali. Faremo un gran colpo al Comic-Con. Sarà allora che la gente potrà vedere come sarà il nuovo ed evoluto Ghost Rider, così come potrà dare una prima occhiata ai nemici.

Prodotto da Mike deLuca, Avi Arad e Ashok Armitraj, e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, il film vede nel cast, assieme a Nicolas Cage, anche Idris Elba, Ciaran Hinds e Violante Placido.

Il primo episodio, uscito il 16 febbraio 2007 (stesso frame in cui uscirà il secondo) incassò 228 milioni di dollari nel mondo.

Il secondo episodio, che arriverà nei cinema in 3D e 2D, è stato scritto da Scott Gimpie e Seth Hoffman, ed è basato su una storyline di David S. Goyer di oltre dieci anni fa.
Mark Steven Johnson e David S. Goyer saranno i produttori esecutivi. Il film uscirà il 17 febbraio 2012.
 

Discutiamone nel Forum Cinema