Fonte: Youtube

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa, che annuncia l'inaugurazione della prima sala digitale IMAX Italiana in occasione della premiere di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare.

 

Il 18 Maggio 2011 l’IMAX sbarca in Italia con UCI Cinemas

UCI Cinemas Pioltello apre la prima sala digitale IMAX®
         
Gli spettatori potranno vivere l’esperienza unica di immegersi nel film grazie all IMAX Experience®
La nitidezza delle immagini, il potente impianto sonoro e la sala che abbraccia tutto il campo visivo faranno vivere al pubblico italiano un’emozione mai provata al cinema.

Pioltello, Milano – Il 18 maggio 2011 presso UCI Cinemas Pioltello (Milano) verrà inaugurata la prima sala digitale IMAX italiana. Grazie alla joint venture siglata lo scorso anno tra IMAX Corporation, società quotata al Nyse proprietaria delle tecnologie avanzate dell’omonimo sistema di proiezione di film e contenuti sul grande schermo, e il Gruppo Odeon & UCI, il più importante circuito cinematografico europeo, gli spettatori italiani potranno finalmente vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente e immersiva che esista: l’ IMAX Experience®. Ad inaugurare le proiezioni della sala UCI IMAX sarà la versione IMAX 3D de “I Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare”, il film della Walt Disney Pictures con Johnny Depp e Penelope Cruz.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della tecnologia all’avanguardia. La sala UCI IMAX è la sola in Italia dove è possibile trovarsi immersi nei film e dove le immagini delle proiezioni in 3D balzano fuori dallo schermo raggiungendo direttamente lo spettatore.  Un’esperienza unica, registrata sotto il marchio The IMAX Experience®, che scaturisce dalla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, da un impianto surround digitale ad allineamento laser e dalla conformazione speciale della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche.

Nella sala UCI IMAX gli spettatori vivranno emozioni più intense assistendo alla proiezione di film 2D in IMAX DMR® e di film in IMAX® 3D. L’utilizzo di due proiettori digitali, combinato con la tecnologia proprietaria di IMAX, assicura una qualità delle immagini impareggiabile, non solo in termini di nitidezza, ma anche di luminosità e contrasto. La presenza di altoparlanti allineati a laser, regolati con precisione per ogni proiezione cinematografica, caratterizza un impianto sonoro potentissimo e all’avanguardia, consentendo allo spettatore di vivere una fantastica esperienza sonora.

Dopo la proiezione del quarto episodio de “I Pirati dei Carabi 4”, nella sala UCI IMAX sbarcheranno le versioni IMAX di film attesissimi come “Kung Fu Panda 2”, “Transfomers 3” “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, “Cars 2” e Super 8”, scaldando così le emozioni al cinema dell’estate 2011.

Con l’apertura della sala UCI Imax, UCI Cinemas Pioltello diventa così la prima destinazione dell’intrattenimento in Italia.  

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare uscirà il 18 maggio 2011 in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema