Fonte: ComingSoon, Collider

ComingSoon.net e Collider hanno partecipato a una intervista a Robert Orci alla presentazione di Cowboys & Aliens al WonderCon 2011: lo sceneggiatore ha parlato brevemente del sequel di Star Trek, accennando alla possibilità che le riprese inizino in autunno:

A che punto siete con Star Trek 2?
Ho sentito che vogliono girare in autunno. Saremo pronti, se vorranno. Stiamo ancora scrivendo, e speriamo di essere sul set tra qualche mese.

Avete terminato la sceneggiatura? La state solo sistemando?
Non finiamo mai di lavorarci. Uno non finisce mai. Non finisce finché il progetto non è pronto per uscire al cinema.

Ho sentito che J.J. tornerà come regista. Pensate che tornerà?
Sfido J.J. a tornare. Ti sfido, J.J., mi senti? E' Star Trek!

Orci ha ammesso che la reazione dei fan al primo film ha influenzato la trama del secondo:

Tutti dicevano che Kirk è troppo giovane per diventare Capitano, quindi forse nel prossimo film qualcuno dirà "Sei davvero diventato Capitano troppo giovane e troppo in fretta!" …Si inizia a incorporare le opinioni delle persone, magari qualcuno non apprezza Kirk perché forse ha saltato qualche passaggio, sarebbe una cosa divertente da prendere in considerazione. E' un'idea che ci è venuta dalla reazione dei fan.

La prima bozza della sceneggiatura è ormai terminata, ma il lavoro degli sceneggiatori continuerà ancora per i prossimi mesi:

Ci lavoreremo anche durante le riprese. Questa volta non c'è lo sciopero degli sceneggiatori, potremo apportare dei cambiamenti sul set. Per il primo film abbiamo consegnato la sceneggiatura così com'era, non potevamo cambiare una parola. Questa volta ci sentiamo come se avessimo tutto il tempo del mondo a nostra disposizione.

Star Trek 2 uscirà il 29 giugno 2012.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.