Fonte: /film.com

Cosa aspettarsi dal connubio Roland Emmerich-William Shakespeare? Il primo trailer di Anonymous, prossimo film del regista di Independence Day e 2012, conferma più o meno le nostre aspettative al riguardo: si tratta sì di una pellicola in costume con un cast altisonante, ma al tempo stesso Emmerich sembra voler trattare questa materia storica come uno dei suoi film catastrofici.

Scene di massa riprese dall'alto, cannonate, esplosioni e titoli degni di un film d'azione sono gli ingredienti del trailer, che inizia però con una breve scena ambientata ai giorni nostri in cui vengono introdotte le tesi cospiratorio sulla figura del drammaturgo William Shakespeare.

La musica che sentite nel trailer, che contribuisce in buona misura a creare l'atmosfera dell'intero filmato, è la canzone Everything In Its Right Place dei Radiohead.

Vanessa Redgrave è la Regina Elisabetta, David Thewlis (Harry Potter) è William Cecil, da giovane e da vecchio e Rhys Ifans (Notthing Hill, Elizabeth: The Golden Age) è il Conte di Oxford.
Nel cast anche Xavier Samuel, Sebastian Armesto, Rafe Spall, Edward Hogg, Jamie Campbell Bower e Derek Jacobi.

Discutiamone nel Forum Cinema