Fonte: IGN

In una intervista a IGN, il protagonista di Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno Jamie Bell ha parlato del film, e dei risultati della post-produzione del performance capture, che puntano a superare, qualitativamente, quelli di Avatar:

Il motion capture non è mai sembrato così bello prima d'ora. Non penso che questa tecnica abbia ancora incontrato il materiale originale giusto: Tintin è perfetto, invece, perché avevamo bisogno di controllare ogni aspetto di quel mondo.

L'attore ha già visto alcune delle scene pronte:

La storia attraversa molte ambientazioni diverse tra loro. A un certo punto siamo nel mezzo dell'oceano, poi c'è una sequenza nel deserto, una su un aereo, davvero eccitante e fantastica. Si tratta di elementi presi dal libro, quindi i fan che conoscono i libri originali sanno di cosa sto parlando. Il nostro approccio è stato il più fedele possibile…

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg. Prodotto e co-diretto da Peter Jackson, attualmente è in fase di animazione alla Weta Digital.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Il film uscirà il 28 ottobre in Italia. 

Discutiamone sul Forum Cinema