Fonte: ComingSoon.net

In una breve intervista a ComingSoon.net, Elijah Wood rivela quando girerà il suo cammeo come Frodo Baggins nei film dello Hobbit, e spiega cosa dobbiamo aspettarci dal progetto di Peter Jackson:

Un paio di giorni fa abbiamo parlato con Orlando Bloom, che ci ha detto di aver ricevuto l'intero script dei due film dello Hobbit.
frodoDavvero? Io ancora non l'ho letto. No, no, no.

Cosa ti entusiasma maggiormente della possibilità di far parte dei prequel? Non era obbligatorio inserire i personaggi della Trilogia nei due film dello Hobbit.
Infatti. Non vedo l'ora di andare in Nuova Zelanda e passare un po' di tempo laggiù. Ci saranno molti vecchi amici. Immagino che anche la troupe sarà praticamente la stessa. In un certo senso, penso che sarà un viaggio molto surreale. Sarà un poco come tornare indietro nel tempo. Ma sono eccitato, ci sono molte novità per questo film. Lo stanno girando con le cineprese Red, in 3D, sarà molto interessante. E non vedo l'ora di leggere lo script. Sono molto contento di vedere quello che hanno fatto con Lo Hobbit. Lo hanno diluito in due film  sono molto curioso di vedere cosa altro hanno inserito, perché ci sono una serie di altri romanzi e opere di Tolkien che si inseriscono nello stesso periodo storico, e che potrebbero ricollegarsi. Quindi sono molto eccitato di vedere quale sarà la visione ultima su questo lavoro. Un anno fa sono andato in Nuova Zelanda, a febbraio, e ho visto alcuni progetti. Guillermo del Toro era ancora il regista. Ho visto moltissimi concept, erano straordinari: Alan Lee e John Howe sono tornati nell'art department. Sarà qualcosa di molto familiare, ma anche di diverso.

Girerai probabilmente a fine anno?
Sì, intorno a dicembre o novembre.

Hanno organizzato tutto per renderti le cose facili con le riprese della tua serie tv, Wilfred?
Sì, dovevo andare a febbraio ma poi hanno rinviato le riprese, il che ha fatto coincidere tutto con le riprese di Wilfred. Quindi andrò durante la loro estate.

Quando è stata l'ultima volta che vi siete ritrovati tutti insieme? Perché voi ragazzi avete viaggiato in giro per il mondo assieme.
Probabilmente nel 2003. Ho visto Peter e sono stato in Nuova Zelanda un po' di volte da allora. E ho rivisto Viggo, siamo tutti più o meno in contatto. Ma l'ultima volta che siamo stati tutti insieme in un posto è stata nel 2003.

Per Il Signore degli Anelli vi siete fatti fare un tatuaggio commemorativo. Magari ne aggiungerai uno per Lo Hobbit?
Sì, giusto! Forse!

Per tutte le informazioni sul film vi invitiamo a seguire il nostro fansite HobbitFilm.it.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit