Fonte: firstshowing.net

Inizialmente il film di Monopoli sembrava quasi uno scherzo, ma lo stesso Ridley Scott è più volte intervenuto per confermare il suo reale coinvolgimento nel progetto e per spiegare quale direzione avrebbe preso la trama.
Da qualche mese a questa parte, però, il regista ha iniziato a dedicarsi al film fantascientifico Prometheus, le cui riprese sono iniziate da pochi giorni, e l'adattamento di Monopoli, previsto per il 2012, è stato rimandato a data da destinarsi.

A darci un'idea ironica di ciò che questo adattamento potrebbe diventare è il sito Funny or Die, che ci propone un fake trailer a metà fra il serio e la presa in giro.
Le situazioni sono infatti chiaramente demenziali, ma il modo in cui ci vengono presentate ricalca perfettamente la struttura del classico kolossal americano.
Non mancano ovviamente tutti i riferimenti al celebre gioco da tavolo, dalle pedine alle banconote, dalle case a Mister Pennybags, che qui diventa un istrionico villain:


Pur trattandosi di una parodia, la finta trama potrebbe non essere troppo distante da quella del vero adattamento a cui Ridley Scott stava lavorando, che vedeva il mondo del Monopoli prendere magicamente vita.

Se Scott dovesse decidere di abbandonare definitivamente l'impresa, almeno avremo questo fake trailer per consolarci…

Discutiamone nel Forum