Fonte: IGN

In attesa di vedere i risultati al botteghino di Thor (che si preannunciano molto interessanti negli USA), Kevin Feige ha parlato dei piani dei Marvel Studios per il futuro sul nuovo numero di D23 Magazine:

Thor vivrà una nuova avventura. E Captain America continuerà a esplorare il mondo moderno in un nuovo film tutto suo. Speriamo che ciò accada anche per i personaggi che compariranno in quel film [i Vendicatori, ndt], ovvero la Vedova Nera, Occhio di Falco e l'organizzazione S.H.I.E.L.D., tutti meritevoli e in grado di sostenere ciascuno un proprio film. Inoltre, abbiamo anche molti altri personaggi pronti per debuttare al cinema: il mondo delle arti marziali, queste grandi fantasie cosmiche nello spazio, Dr. Strange, e il lato magico dell'Universo Marvel.

Già sapevamo che i Marvel Studios stanno sviluppando progetti legati a Dr. Strange, alla Vedova Nera e allo SHIELD, mentre il flm su Occhio di Falco è una novità (anche se il coinvolgimento di un nome come quello di Jeremy Renner per la parte lo lasciava intuire); l'ambientazione di Captain America 2 ai giorni nostri contrasta con quanto ipotizzato giorni fa dagli sceneggiatori (evidentemente la decisione della Marvel è recente).

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 27 aprile.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.