Fonte: Facebook

Peter Jackson ha annunciato sulla sua pagina Facebook che Rob Kazinsky (che doveva interpretare il nano Fili) ha lasciato le riprese dello Hobbit ed è tornato in Inghilterra per motivi personali:

robCon profonda tristezza devo riportare che Rob Kazinsky, che avevamo ingaggiato nel ruolo di Fili, deve lasciare la produzione dello Hobbit per motivi personali. E' stato fantastico lavorare con lui, e il suo entusiasmo e il suo senso dell'umorismo letteralmente infettivo ci mancheranno. Vi segnalo che la partenza di Rob non ritarderà le riprese del film, né avrà alcun impatto sulle scene già girato, in quanto dobbiamo ancora girare buona parte della storyline di Fili. Al momento stiamo girando scene che coinvolgono Bilbo senza gli altri Nani, il che ci fornirà il tempo adeguato per trovare un nuovo Fili. Vi terrò aggiornati.

Lo stesso Kazinsky ha aggiunto via Twitter:

Grazie a tutti per il supporto. Peter e il team sono state le persone più meravigliose con cui abbia mai lavorato, ed è stato davvero doloroso andare via. Lo Hobbit proseguirà alla grande come ho già visto, mi mancheranno i famigliari e gli amici che ho là. "Da ogni disastro ho cercato di ottenere delle opportunità", sosteneva John D. Rockerfeller.

Anche nel Signore degli Anelli vi furono problemi dell'ultimo minuto con il cast: Stuart Townsend interpretò Aragorn lungo tutto il primo mese delle riprese, salvo poi essere definito troppo giovane e sostituito da Viggo Mortensen

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli.

La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit