E' Peter Jackson in persona, sul suo profilo Facebook, ad annunciare due nuovi ingressi nel cast dello Hobbit.

Il primo rimpiazza Rob Kazinsky (che ha dovuto lasciare improvvisamente la produzione per problemi personali) nel ruolo di Fili, mentre il secondo interpreterà il re degli Elfi Silvani, uno dei pochi ruoli rimasti ancora senza volto.

Ecco l'intervento di Jackson:

Sono molto felice di dare il benvenuto a due nuovi membri del cast nel nostro team.

Dean O'Gorman interpreterà Fili. Dean è un grandissimo attore neozelandese, e sono felice di lavorare con lui. Recentemente ha lavorato in una serie tv locale intitolata The Almighty Johnsons, e dovrei far sapere ai fan di quella serie che le riprese dello Hobbit non interferiranno con la sua possibilità di continuare a lavorare in una seconda stagione l'anno prossimo. Dean si unirà a noi la settimana prossima.

Sono anche lieto di annunciare che Lee Pace interpreterà il Re degli Elfi Thranduil. Trovare gli attori per queste storie di Tolkien è difficile, in particolare quando parliamo di personaggi elfici, e Lee è sempre stata la nostra prima scelta per Thranduil. Sarà favoloso. Abbiamo adorato la sua performance in The Fall qualche anno fa, e da allora abbiamo sperato di lavorare con lui. Quando abbiamo iniziato a parlare di chi poteva essere il personaggio giusto per Thranduil, Lee ci è venuto in mente quasi subito.

E' stata una settimana grandiosa, e non vedo l'ora che arrivino le prossime. Sarà molto interessante…