Segnaliamo una new entry nel cast di Rock of Ages, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway che verrà diretto da Alan Shankman e che racconterà, attraverso una serie di successi rock-metal anni '80, la storia di due ragazzi che sognano di sfondare nel panorama musicale a Los Angeles.

Si tratta di Bryan Cranston, attore conosciuto soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella serie tv Breaking Bad oltre che per essere stato il papà di Malcolm nell'omonima sit-com, che nel film di Shankman interpreterà la parte del sindaco di Los Angeles.

Il regista ha immediatamente comunicato con un tweet il suo entusiasmo: “Sono così onorato! Bryan Cranston sta entrando nel cast di Rock of ages! LA ha un sindaco!”

Protagonista della pellicola sarà un ragazzo di nome Drew Boley (Diego Gonzales Boneta), che si trasferisce a
Los Angeles per cercare di realizzare il suo sogno, sfondare nel panorama musicale, trovando un lavoro da cameriere nel rock club The Bourbon Room.

Attorno a Boley e alla protagonista femminile della pellicola, una ragazza di campagna che sogna di fare la cantante ma finisce col fare la spogliarellista, interpretata da Julienne Hough, si muovono una serie di figure legate in qualche modo alla scena rock. Si va da Dennis Dupree (Alec Baldwin), ex rocker attaccato ai suoi giorni di gloria quando si esibiva al nightclub Rock of Ages, a Stacee Jaxx (Tom Cruise), altro ex rocker ormai sul viale del tramonto legato al suo manager (Paul Giamatti) e ad una giornalista di cui si innamora (Amy Adams in trattative). Contro i protagonisti e contro la diffusione del rock a Los Angeles si muoverà il personaggio interpretato da Catherine Zeta-Jones, un'attivista conservatrice e moralista. Il ricco cast a disposizione di Shankman si completa, per adesso, con la partecipazione di Mary J. Blige e Russell Brand, quest'ultimo ormai vicino alla chiusura delle trattative per interpretare il ruolo di rocker. 

I lavori del film tratto da una sceneggiatura di Chris D'Arienzo, Michael Arndt e Alan Loeb e prodotto dalla New Line/Warner Bros. dovrebbero cominciare il prossimo maggio per una release fissata per l'1 giugno 2012.