Ormai sempre più votata alla scena indie dopo la colossale trilogia di Spider-Man, Kirsten Dunst è stata scritturata in una nuova commedia indipendente prodotta da Will Ferrell.

Il film, provvisoriamente intitolato Bachelorette, sarà diretto dalla regista di Terriers Lesley Headland, e racconterà la storia di tre migliori amiche a cui viene chiesto di essere damigelle d'onore al matrimonio di una ragazza che erano solite chiamare "faccia da maiale" al liceo.

La Dunst sarà una delle tre damigelle, un personaggio descritto come "la tua migliore amica e la tua peggior nemica", mentre Casey Wilson, attrice comica del SNL, interpreterà la sposa. Lizzy Caplan (True Blood, 127 ore) sarà un'altra damigella, "con un corpo da coniglietta di Playboy e un cervello da Larry David", mentre Adam Scott (Parks and Recreation) è stato scritturato nel ruolo del suo amore del liceo, che si presenta al matrimonio con una ragazza bellissima e molto più giovane.

Dalla descrizione sembrerebbe una classica e prevedibilissima commedia romantica americana, ma a iniziare dai nomi coinvolti sembrano esserci tutti gli ingredienti per un prodotto più particolare e meno scontato. Il film, che avrà un budget di 3 milioni di dollari, è basato su una commedia teatrale off-Broadway che è stata acquistata dalla casa di produzione di Will Ferrell, la Gary Sanchez Productions.

Le riprese inizieranno quest'estate a New York.