Dopo i rumour degli ultimi giorni, arriva la conferma che la QED International ha concluso un accordo con Arnold Schwarzenegger per il film che segnerà il ritorno sul grande schermo per l'attore: Cry Macho.

Dopo aver visto nelle ultime settimane accostare il suo nome a una serie di film d'azione, Schwarzy, a dispetto delle attese, tornerà dunque al cinema in un ruolo dai risvolti drammatici che lo vedrà come protagonista dell'adattamento del romanzo del 1975 firmato da N. Richard Nash e che verrà diretto da Brad Furman (Avvocato di difesa).

Il film racconterà la storia di un allevatore di cavalli di successo, vincitore del Kentucky Derby, che si vede crollare il mondo addosso una volta che la moglie e il figlio gli vengono uccisi. Ciò lo porterà a diventare un depresso alcolizzato finchè non verrà costretto dal suo boss a ritirarsi. In cambio di una buonuscita, l'allevatore accetterà di rapire il figlio undicenne del boss dalla sua ricca ex moglie messicana. Le cose si metteranno decisamente male quando la donna si dimostrerà ben poco propensa a lasciare andare il figlio…

La sceneggiatura del film, completata nel 2000, è stata curata dallo stesso autore del romanzo poco prima che morisse, e inizialmente era stata proprio pensata per Schwarzenegger, che tuttavia dovette rinunciare a causa dei suoi impegni in politica. Successivamente il ruolo fu offerto anche a Clint Eastwood, che declinò l'offerta, per poi ritornare ad Arnold.

I produttori, tra cui Al Ruddy, cercheranno di pre-vendere a Cannes la pellicola per assicurarsi di iniziare a girare in estate ed evitare conflitti con le eventuali riprese del nuovo Terminator di cui ricordiamo Schwarzenegger e il regista Justin Lin stanno proponendo il progetto a numerose major.