Il 17 giugno arriva negli Stati Uniti Lanterna Verde, il film diretto da Martin Campbell sui celebri eroi cosmici della DC.

A poco più di un mese da quella data comincia la campagna virale legata al film sulle pagine del nuovo numero del fumetto Green Lantern: una immagine, che sembra una pubblicità, titola "aiuta noi e la ricerca" e cita anche il nome della dott.ssa Amanda Waller (interpretata nel film da Angela Bassett), assieme al link del sito NewtonAstronomers. Tutti elementi, ovviamente, legati alla promozione della pellicola con protagonista Ryan Reynolds.

Dal sito indicato si può accedere al blog della Waller e al Green Lantern Boot Camp, un gioco dove gli utenti possono cimentarsi nell'addestramento delle proprie abilità nel Corpo delle Lanterne Verdi

 

 

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA, e il 31 agosto in Italia.