È evidente la volontà dei creatori di Piranha 3D di coinvolgere nel cast attori con un background tutt'altro che casuale. Se nel primo film trovavamo la star dello Squalo Richard Dreyfuss per il sequel, le cui riprese sono iniziate da poco, è stato scritturato David Hasselhoff, che magari non ha mai avuto a che fare con pesci carnivori, ma con l'oceano ha un rapporto privilegiato.

 Il celebre protagonista di Baywatch si unirà così ai già annunciati interpreti di Piranha 3DD: Danielle Panabaker (The Crazies), Matt Bush (Adventureland), Chris Zylka (The Amazing Spider-Man), David Koechner (Anchorman), Meagan Tandy (Unstoppable) e direttamente dal primo film Ving Rhames, Christopher Lloyd and Paul Scheer.

L'annuncio dell'ingresso di Hasselhoff nel cast è accompagnato anche da una versione estesa della sinossi:

C'è qualcosa nell'acqua… di nuovo. E questa volta nessuno sarà al sicuro dai famelici pesci che affonderanno i loro denti affilati nei visitatori della migliore attrazione dell'estate, The Big Wet Water Park.
Maddy aspira a lasciare la sua città natale dove tutti la derivono, e spera di diventare una biologa marina. In quanto figlia del proprietario del parco, è la prima a scoprire la minaccia acquatica. Per allontanare il pericolo dalla sua casa, chiede aiuto a Barry, un hacker dal cuore d'oro. Ma i preistorici piranha carnivori cominciano a infestare la città attraverso le tubature, arrivando nelle piscine e in un parco acquatico appena aperto, il Wilderness Waters.

Diretto da John Gulager, Piranha 3DD uscirà nelle sale americane il 23 novembre 2011.