Wes Craven e lo sceneggiatore Kevin Williamson non hanno mai tenuto nascosta la loro volontà di rilanciare la saga di Scream attraverso una nuova trilogia dedicata all'iconica figura del killer Ghostface. Naturalmente il confronto con i dati del box-office è inevitabile e, da questo punto di vista, i risultati del quarto capitolo non sono stati esaltanti, almeno in patria.

Tuttavia oggi alcune dichiarazioni positive rilasciate da Harvey Weinstein, capo della Weinstein Company, contribuiscono a mantenere viva la speranza per gli appassionati di poter vedere un proseguimento nella storia.

"Sono sicuro che (il regista Wes Craven) farà un sequel, ne sono sicuro”, ha dichiarato Weinstein intercettato dai microfoni di Mtv al Festival di Cannes ai quali ha precisato che, nonostante i dati non ottimi sul mercato americano, il film è andato molto bene oltreoceano.

I mercati stranieri sono così forti che chiuderemo con un incasso globale di oltre 100 milioni di dollari. Attualmente siamo a 90 milioni, con 5-6 grandi paesi e molti piccoli mercati in cui uscire ancora. Probabilmente arriveremo a 110 milioni”.

“Mi sarebbe piaciuto fare meglio negli incassi domestici”, ha infine ammesso, “ma non è la peggiore cosa mai successa”.

Scream 4 è uscito il 15 aprile 2011 negli USA e in Italia.