L'ultima frontiera degli zombie movie sembrano essere i film in costume: mentre la Lionsgate sta tentando da ormai due anni di portare sul grande schermo il romanzo Pride & Prejudice & Zombies, affidato al regista Craig Gillespie dopo varie importanti defezioni, un altro piccolo film sta rapidamente avanzando, e rischia ora di attirare su di sé un'insperata attenzione.

Con un budget ridotto a 2 milioni di dollari, il giovane regista Matthew Butler sta infatto lavorando a un adattamento cinematografico di un suo piccolo cortometraggio del 2010: il film si intitola The Curse of The Bustom Strumpet, ed è riuscito a radunare un cast che pare impossibile per un prodotto low budget.

Merito probabilmente di Ian McKellen, che compariva in un piccolo cammeo nel corto originale e qui torna portando con sé anche Judi Dench, Gillian Anderson e Mark Williams (Harry Potter).

Le riprese sono già partite nelle scorse settimane a Cannes; McKellen ha già completato le proprie scene prima di partire alla volta della Nuova Zelanda per Lo Hobbit. Più tardi quest'anno la produzione si sposterà invece in Scozia, per una release prevista nel 2012.

Il film segue la storia di uno sfortunato poeta innamorato di una donna irraggiungibile, il quale dovrà contrastare un'infestazione di zombie nel piccolo villaggio di Upper Trollop.

Qui di seguito potete vedere il trailer del corto E'gad Zombies: