A gennaio Ben Stiller aveva riferito alla stampa che lui e Justin Theroux avevano passato alla Paramount la sceneggiatura di Zoolander 2: ebbene, sembra che i due siano tuttora in attesa di una decisione da parte dello studio.

“E' come se procedesse lentamente,” spiega Stiller “Abbiamo una sceneggiatura che ci piace e stiamo semplicemente aspettando di capire la decisione dello studio. Ma credo che tutti vogliamo realizzarlo. Non vediamo l'ora di iniziare, ma non sappiamo a che punto è lo studio. Se tutto va bene verrà realizzato.”

Sembrerebbe che la Paramount non voglia spendere più di 40 milioni di dollari per un sequel del genere: in base alla portata della sceneggiatura, la cosa potrebbe rivelarsi un problema.

Il sequel, scritto da Justin Theroux e Ben Stiller, sarà ambientato dieci anni dopo l'originale e inizierà con Derek Zoolander (Ben Stiller) e il suo ex rivale Hansel (Owen Wilson), ora divenuto grande amico e socio, in una "brutta situazione: hanno quasi quarant'anni, e vogliono tornare a lavorare nell'industria della moda".