Provengono da Hildebran e Henry River Mill Village, nel North Carolina, queste primissime immagini dal set di Hunger Games di Gary Ross, con Jennifer Lawrence, Stanley Tucci e Woody Harrelson, le cui riprese iniziano proprio questa settimana.

Vediamo una costruzione che potrebbe essere la stazione ferroviaria del Distretto 12, alcune case e una bottega che con tutta probabilità è la panetteria dei genitori di Peeta (Josh Hutcherson): sotto le vetrine si intravede la scritta "Pastries – Cakes" (dolci e torte). Tutti gli edifici sono sufficientemente decrepiti per ritrarre uno dei distretti più poveri della società distopica di Panem.

Potete vedere tutte le nuove foto dal set nella nostra gallery, cliccando qui o sulla foto in basso.

Intanto, non si fermano gli annunci sulle new entry, in un cast già ricco di volti noti. Dopo la notizia di ieri –  Lenny Kravitz sarà Cinna – la Lionsgate comunica l'ingresso nel cast di Toby Jones, che interpreterà Claudius Templesmith, l'annunciatore degli Hunger Games la cui voce rimbomba nell'Arena ogni volta che c'è una notizia da dare ai Tributi.

Jones è noto tra l'altro per aver dato la voce all'elfo Dobby nei film di Harry Potter. Negli ultimi anni l'abbiamo visto in Ember – Il mistero della città di luce e Il Rito; Nel 2011 lo vedremo in Captain America: il Primo Vendicatore e Le avventure di Tintin (in performance capture).