Alcuni giorni fa Peter Jackson aveva invitato i fan della sua pagina Facebook a porgli alcune domande sullo Hobbit: lui avrebbe risposto a una ventina di queste domande nelle settimane successive.

Oggi il regista ha risposto alla prima di queste domande, mostrando poi la prima immagine di Hugo Weaving e Cate Blanchett assieme a lui e a Ian Mckellen.

Ecco la traduzione:

DOMANDA #1
Steven Beddoe ha chiesto: "Avrai il tempo di leggere 4mila domande e sceglierne solo venti a cui rispondere?"
Sì. Sono stato molto impegnato ultimamente, non solo a girare il film, ma anche a cercare le location e seguire la pre-produzione durante i giorni in cui non abbiamo girato, quindi è stato difficile trovare le domande. Comunque, oggi mi sono divertito a leggerle tutte. Inizierò e continuerò a rispondere a quelle che sembrano essere le domande più popolari durante le prossime settimane (ma anche alle più strane).

A dire il vero, questa era una domanda un po' noiosa (scusa Steven), quindi non la includerò nelle venti domande ufficiali.

DOMANDA UFFICIALE #1
Baleria Kementari ha chiesto: "Vedremo il Bianco Consiglio che attacca Dol Guldur?"
Questo è stato un tema molto popolare, anche John Liddle, Toby Phillips e Seth Donald, assieme ad altri, hanno chiesto domande simili.
Non dirò "dove e quando", comunque confermo che nei film ci saranno sia il Bianco Consiglio che Dol Guldur, e non solo in una scena. Anche solo visualizzare questi elementi è stata una sfida, ma fortunatamente Alan Lee e John Howe sono impazziti quanto a idee, e il risultato dovrebbe essere fantastico.
In effetti, per celebrare l'inizio di queste 20 domande, vi mostrerò una foto esclusiva del Bianco Consiglio che pianifica l'attacco a Dol Guldur! Anche se non volete essere spoilerati, vi consiglio di dare un'occhiata. Per la prima immagine di Gandalf, Elrond, Galadriel che brandiscono una serie di terrificanti armi elfiche, guardate: