Fino al mese scorso, sapevamo che Antoine Fuqua, regista di Training Day, avrebbe girato un film biografico su Tupac Shakur: 24 Frames ora segnala che il regista ha abbandonato il progetto, in favore di Southpaw, pellicola della Dreamworks con Eminem nei panni del protagonista. I due, secondo una fonte anonima, sarebbero ancora trattative.

Southpaw è un dramma sul mondo della boxe, sviluppato da Kurt Sutter (creatore di Sons of Anarchy): la storia racconta le vicende di un "peso welter" mancino, la cui vita è tormentata dalle tragedie, proprio mentre è in lotta per conquistare il titolo. Le riprese dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno.

Al momento, un portavoce dello studio ha rifiutato qualsiasi tipo di commento.

Eminem, al secolo Marshall Mathers, ha recitato in 8 Mile, diretto da Curtis Hanson ed è apparso nello spot della Chrysler, girato da Samuel Bayer e trasmesso durante il Super Bowl.

L'ultimo film sulla boxe visto sul grande schermo, The Fighter, ha portato a casa i premi per i migliori attori non protagonisti (sia maschile che femminile) agli Oscar e ai Golden Globe.