Sophia Loren si aggiunge al cast di doppiatori italiani di Cars 2.

La celebre star del cinema italiano e internazionale interpreterà Mamma Topolino (doppiata in originale da Vanessa Redgrave), subito sotto la foto potete leggere il comunicato stampa con qualche dettaglio in più sul personaggio:

 

 

Sophia Loren darà la voce al personaggio di Mamma Topolino in Cars 2, il nuovo e atteso film targato Disney Pixar in uscita il 22 giugno in 3D. L’interpretazione dell’attrice, due volte Premio Oscar (La ciociara di Vittorio De Sica nel 1962, Oscar alla Carriera nel 1991), realizzata in un vivace accento napoletano, verrà adottata anche in altri 21 paesi del mondo: Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Kazakhstan, Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Venezuela, Bolivia, Porto Rico, Ecuador, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay, Hong Kong, Taiwan e Giappone. Un prezioso omaggio che Disney Pixar regala ai fan di tutto il mondo.
 
Mamma Topolino, nuovo personaggio del secondo episodio di Cars, è la zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio immaginario vicino a Porto Corsa dove gareggerà la squadra di Radiator Springs. Sarà lei che accoglierà tutto il gruppo con un grande e appassionato “Amore!”.  
 
Accanto a Sophia Loren ci saranno Alessandro Siani, che con la sua voce darà vita alla macchina tricolore Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi – l’affascinante spia Holley Shiftwell – e Sabrina Ferilli tornata nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Quest’ultimo sarà doppiato da Massimiliano Manfredi mentre il suo inseparabile amico Cricchetto avrà la voce di Marco Messeri. Saetta McQueen e Cricchetto attraverseranno l’oceano per partecipare al Grand Prix Mondiale, dove verrà premiata la macchina più veloce del pianeta. La gara sarà presentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno, attuali commentatori del Campionato di Formula 1 e vedrà la sfida tra campioni delle quattro ruote come Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d’Inghilterra, Alex Zanardi e Marco Della Noce ritornano rispettivamente nel ruolo di Guido e Luigi, Tiberio Timperi è Mel Dorado mentre Marco Franzelli lo speaker della gara italiana.