La Disney ha ingaggiato David DiGilio per scrivere la sceneggiatura di Tron 3, il sequel di Tron: Legacy.

DiGilio è noto solo per una sceneggiatura, quella di Eight Below con Paul Walker, e ora si occuperà di tradurre la storyline ideata da Adam Horowitz e Edward Kitsis (che al momento sono tornati a lavorare per la televisione) in uno script. Secondo l'Hollywood Reporter, questa notizia non significa necessariamente che la Disney intenda girare il film: la decisione potrebbe dipendere anche dalla performance della serie televisiva in arrivo su Disney XD nel 2012.

Costato quasi 200 milioni di dollari, Tron: Legacy ne ha incassati 400 in tutto il mondo e non è considerato un grosso successo, soprattutto nei canoni della Disney, che tende a spingere franchise molto redditizi non solo sul fronte cinematografico ma anche in quello del merchandise. Questo risultato, comunque, ha dimostrato alla compagnia che un certo interesse nel mondo di Tron c'è ancora, e che l'idea di un sequel si può esplorare (anche perché girare un secondo episodio costerebbe meno, visto che tutta la ricerca fatta per il primo film verrebbe riutilizzata).

Nessuna notizia sulla possibilità che Joseph Kosinski, attualmente impegnato a sviluppare una serie di progetti, torni alla regia. Vi terremo aggiornati…