Ubisoft e Paramount Digital Entertainment hanno presentato all'E3 il trailer del videogame tie in delle Avventure di Tintin, il film di Steven Spielberg prodotto a Peter Jackson in performance capture in arrivo a fine anno in tutto il mondo.

Il videogioco, proprio come il film, conterrà elementi tratti da tre libri: Il Segreto dell'Unicorno, Il Tesoro di Rakam il Rosso e Il Granchio d'Oro, scritti negli anni quaranta da Herge.

Potete vedere il trailer (che richiama decisamente il trailer del film, soprattutto negli scenari e nel character design) qui sotto. Il filmato include anche interviste con Steven Spielberg e Peter Jackson, che spiegano come la storyline del videogioco cambierà a seconda delle decisioni prese dal giocatore, e che molte ambientazioni (riprese direttamente dal film) potranno essere esplorate in profondità. Vi saranno tre modalità di gioco: giocatore singolo

Con diversi elementi ispirati ai fumetti di Tintin Il granchio d’oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rackam il Rosso, i giocatori potranno rivivere le avventure del film da soli o in compagnia dei propri amici in una delle tre modalità di gioco: giocatore singolo (con una avventura che prevede esplorazione, combattimenti ed enigmi da risolvere), sfide in cooperativa (con mappe multiplayer da utilizzare in due giocatori) e sfida.

Il videogame viene sviluppato negli studi Ubisoft Montpellier in collaborazione con i produttori del film, e verrà diffuso a ottobre in Europa per PS3 (anche Move), Xbox 360 (anche Kinect), Wii, Nintendo 3DS e PC.

 

 

Nel cast del film (ripreso attraverso il performance capture) Jamie Bell, Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Cary Elwes, Toby Jones, Mackenzie Crook e Daniel Mays.

La data di uscita americana è presiva per il 23 dicembre, in UK arriverà a ottobre. Non è chiaro chi distribuirà la pellicola in Italia: dopo la chiusura della Sony Italia sembrava che il film rientrasse nell'accordo con Warner Bros., ma non è ancora ufficiale.