Dopo oltre 25 anni passati a lavorare con registi del calibro di Steven Spielberg, Michael Bay e Zack Snyder, il concept artist Aaron Sims ha deciso che è finalmente giunto il momento di dar vita autonomamente alle proprie creazioni.

Fino a oggi, Sim ha infatti disegnato alcune delle creature più spettacolari di film come La guerra dei mondi, L'incredibile Hulk, Scontro tra titani, Sucker Punch, e i prossimi Transformers 3, L'alba del pianeta delle scimmie, La cosa e The Amazing Spider-Man, acquisendo così l'esperienza necessaria a gestire da sé la regia di una storia fantascientifica.

L'artista ha così girato un corto di fantascienza intitolato Archetype, di cui ha interamente curato anche l'effettistica tramite la sua compagnia di effetti speciali, la Archetype FX. Il corto è girato in live action con un massiccio impiego di componenti digitali affascinanti e assolutamente convincenti.

La produzione sarà completata a breve, ma nel frattempo è stato diffuso uno spettacolare teaser trailer che potete vedere qui sotto:



La trama del corto segue un robot alla ricerca della sua umanità perduta:

RL7 è un robot combattente di due metri e mezzo. Il suo unico problema è che sta iniziando a ricordare di essere stato umano. Ora in fuga da una potente corporation che non si fermerà di fronte a nulla pur di fermarlo, RL7 cerca disperatamente la verità dietro le sue misteriose memorie, prima che sia troppo tardi…