Esce oggi in più di 550 sale (fonte: E-duesse) X-Men: L'Inizio, prequel della saga avviata da Bryan Singer, prodotta dalla 20th Century Fox e basata sui personaggi della Marvel.

Venerdì toccherà poi ad altri due titoli: Bronson, che arriva da noi con due anni di ritardo (in corrispondenza con la vittoria del premio da regista a Cannes di Nicolas Winding Refn per Drive) e London Boulevard.

Ecco le previsioni di Socio sugli incassi di X-Men: L'Inizio:

Sbarca in 550 schermi X-Men: L'inizio, nuovo capitolo della saga dei mutanti Marvel, il cui box office si è sempre dimostrato stabile e constante nel nostro paese, con incassi complessivi che per quattro film hanno oscillato in un range tra 4,6 e 5,6 milioni di euro. E' quindi probabile che questo nuovo capitolo di origini (il secondo dopo quelli su Wolverine due anni fa) si inserisca in questa scia: il mio pronostico è di 2,3 milioni nei prossimi cinque giorni. Sarà interessante vedere poi fin dove potrà arrivare: il film non avrà infatti per un paio di settimane la concorrenza di alcun blockbuster e, almeno negli Stati Uniti, il passaparola del pubblico in confronto all'ultimo film della saga pare essere molto migliore. Se, ultimo fattore di non scarsa importanza, con l'avvicinarsi dell'estate tenderanno ad aumentare gli incassi dei giorni feriali, il film potrebbe ambire ad un totale di 5,5 milioni, uno dei risultati più brillanti per gli X-Men in Italia…