Due anni dopo il film d'animazione in stop motion Fantastic Mr. Fox, il regista Wes Anderson torna al lavoro su un nuovo progetto in live action che già dalle premesse si inserisce perfettamente nella sua filmografia surreale, composta da titoli come I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Il treno per il Darjeeling.

Il nuovo film, le cui riprese sono già in corso, si intitola Moonrise Kingdom, ed è stato scritto come sempre dallo stesso Anderson insieme a Roman Coppola.

Nel cast ritroviamo due degli attori più cari a Anderson come Jason Schwartzman e l'immancabile Bill Murray, insieme ad altre star del calibro di Bruce Willis, Harvey Keitel ed Edward Norton alla prima collaborazione con il regista.

Proprio Edward Norton compare in abiti da capo scout nelle prime foto provenienti dal set del film, insieme a un Bill Murray "in borghese".

Potete vedere tutte le foto cliccando qui.
 

moonrise

 

Ambientato su un'isola al largo delle coste del New England negli anni '60, Moonrise Kingdom segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga. Il cast include anche Tilda Swinton e Jason Schwartzman. I giovani ragazzi in fuga sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward.
 

Le riprese di Moonrise Kingdom continueranno per tutta l'estate, e la release, ancora non confermata dalla Focus Films, potrebbe cadere nell'estate del prossimo anno.