Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, il regista dei primi due film di Una notte da leoni Todd Phillips aveva già dichiarato l'intenzione di voler modificare, con il terzo capitolo, l'impianto narrativo che era alla base dei primi due, per raccontare qualcosa di nuovo.

Parallelamente, lo sceneggiatore Craig Mazin, incaricato dalla Warner Bros. di scrivere Una notte da leoni 3, aveva dichiarato di voler far terminare il film con una scena decisamente insolita (e noi dubitiamo che sarà davvero così):

Penso che il terzo film debba finire con Doug (Justin Bartha) che fissa una serie di croci in un cimitero. Sua moglie, la sua famiglia, tutti quelli del primo film sono morti. Poi qualcuno si avvicina e gli comunica che anche il suo cane è morto.

Non sono state pochi i critici che hanno accusato Una notte da leoni 2 di essere troppo simile al primo nell'impianto narrativo. Ora Zach Galifianakis conferma, parlando a Rolling Stone, quella che potrebbe essere la storyline del nuovo (e ultimo) episodio: una avventura decisamente diversa. Spiega il magazine:

"Vogliono fare Una Notte da Leoni 3, iniziano già a riempirmi di telefonate." Secondo quanto gli risulta, la trama del nuovo film si differenzierà dalla struttura dei primi due episodi, e si concentrerà sul suo personaggio e sulla sua fuga da un manicomio con l'aiuto del suo gruppo di amici.

Quello che sappiamo, per ora, è che la Warner Bros. vuole mettersi subito al lavoro sul film, tanto che ha già registrato tutti i domini web