Beasts of Burden, fumetto della Dark Horse, sta per diventare un film per mano di Andrew Adamson, che guiderà il progetto anche in veste di produttore.

Ne dà notizia l'Hollywood Reporter, che fa notare come questo film sancisca per Adamson un ritorno all'animazione in computer grafica dai tempi di Shrek 2 (2004), dopo aver diretto e prodotto i primi due episodi delle Cronache di Narnia.

L'adattamento di Beasts of Burden verrà prodotto da Adamson insieme ad Aaron Warner della Strange Weather Films e a Mike Richardson della Dark Horse Entertainment. Nel progetto verranno coinvolte anche la Reel FX e Walden Media, specializzate in CG.

Evan Dorkin (Milk & Cheese) e Jill Thompson (Scary Godmother) hanno creato i personaggi, comparsi la prima volta nel volume intitolato The Dark Horse Book of Witchcraft, che si aggiudicò due Eisner Awards per la miglior storia breve e per il miglior disegnatore.

Beasts of Burden è ambientato in una comunità chiamata Burden Hill, dove si verificano una serie di eventi soprannaturali, costringendo un gruppo di cani – e un gatto – a collaborare per proteggere i loro proprietari e gli altri residenti della città.

Andrew Adamson, prima di realizzare questo progetto, deve però prima terminare quello sul Cirque du Soleil e dirigere Mister Pip con Hugh Laurie.

Tra gli adattamenti Dark Horse è invece in lavorazione anche il film di R.I.P.D. con Ryan Reynolds e Jeff Bridges per la Universal.