Attraverso un comunicato stampa è stata diffusa la sinossi ufficiale del nuovo film d'animazione prodotto in casa Disney, intitolato Wreck-It Ralph, annunciato da più di un anno ma del quale finora non erano trapelate ulteriori informazioni.

Insieme alla trama del film, finora intitolato provvisoriamente Reboot Ralph, è stato reso noto il cast di doppiatori che interverranno a prestare la loro voce nella versione originale. Segnaliamo dunque John C. Reilly nel ruolo di protagonista, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch.

Questa la sinossi ufficiale del film, ambientato in un mondo dove i protagonisti sono dei videogiochi:

Wreck-It Ralph vorrebbe essere essere amato come suo padre, il perfetto eroe del gioco, Fix-It Felix (McBrayer). Il problema è che nessuno ama un “Bad Guy”. Ma amano gli eroi… così quando arriva un moderno sparatutto in prima persona insieme al severo sergente Calhoun (Lynch), Ralph lo vede come il suo lasciapassare per l'eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un piano semplice, vince una medaglia, ma presto manda tutto in pezzi, e scatena involontariamente un nemico mortale che minaccia ogni gioco della sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz (Silverman), un giovane combinaguai (un bug) proveniente da un gioco di corse che potrebbe rivelarsi proprio l'unico a poter insegnare a Ralph cosa significa essere un “Good Guy”. Ma si renderà conto che egli è buono abbastanza per diventare un eroe prima che sia "Game Over" per l'intera sala giochi?
 

Alla regia del film Rich Moore, già curatore di alcuni episodi dei Simpson e di Futurama che si è così espresso a proposito del film:

Adoro l'idea di un personaggio di un videogame a 8-bit molto semplice che si tormenta con la domanda: c'è qualcosa di più nella vita del ruolo che mi è stato assegnato? Nella ricerca di questa risposta, viaggeremo col nostro eroe attraverso tre mondi dei videogame molto diversi visivamente.

Prodotto da Clark Spencer (Lilo & Stitch, Bolt), il film uscirà nei cinema in 3D il 2 novembre 2012.