Ha debuttato questa settimana al festival di Annecy La Luna, il nuovo cortometraggio Pixar, e in attesa di una diffusione pià ampia, che come apprendiamo oggi dovrebbe essere legata alla release di Brave, possiamo vedere la prima promettente clip.

Negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di vedere il logo e la locandina, ma la prima clip ci permette di addentrarci in modo più intimo nell'atmosfera familiare del corto, fornendoci con pochi gesti i tratti caratteriali dei tre personaggi. Per non svelare tutto subito, il filmato si interrompa ovviamente sul più bello, ma 30 secondi bastano per incuriosirci e darci una piccola preview della suggestiva colonna sonora.

 

 

L'unico appunto, come fa notare /film.com, è la forte somiglianza del papà con il padre di Piovono Polpette, ma nulla di troppo fastidioso.

La Luna è la fiaba senza tempo di un bambino che sta crescendo nella più strana delle circostanze. Questa è la prima serata in cui Papa e Nonno lo porteranno al lavoro. In una vecchia barca di legno si dirigono in mare aperto, e si fermano in un punto dal quale non possono più vedere la terraferma, e aspettano. Una sorpresa aspetta il bambino quando scopre lo straordinario lavoro di famiglia. Dovrebbe seguire l'esempio di suo padre o suo nonno? Riuscirà a trovare la direzione giusta in mezzo ai conflitti tra loro.